SISTEMA DI ASPIRAZIONE EXTRAORALE DENTALE
Il sistema di aspirazione extra-orale ad alta potenza di B.A. International è progettato per catturare efficacemente le goccioline e gli aerosol prodotti durante i trattamenti odontoiatrici, garantendo al tempo stesso il comfort del paziente. Il filtro HEPA 14 e il sistema di disinfezione a raggi UV purificano efficacemente l’aria negli ambienti chiusi.
Con il suo potente motore di aspirazione da 1,2 kW e un volume di aspirazione pari a 3.000 l/min, Optima EOS 350 cattura efficacemente le goccioline e gli aerosol prodotti dai trattamenti odontoiatrici, garantendo al contempo il comfort del paziente.
L’aria di scarico viene espulsa da una ventola montata nella parte superiore del sistema, per evitare la diffusione di qualsiasi particella di polvere o agente contaminante eventualmente presente sul pavimento. La presa d’aria situata sul retro massimizza il comfort durante il
trattamento e fa circolare aria pulita nella stanza.
Rimuove un elevato volume di goccioline e aerosol prodotti durante i trattamenti odontoiatrici.
Il filtro HEPA 14 a triplo strato di grado medicale intrappola il 99,995% delle particelle >_ 0,3μm (H1 Norma europea EN779-1993).
Durata del filtro: 1 anno (o 1.000 ore).
Le doppie lampade UVC posizionate prima del filtro HEPA inattivano virus e batteri che sono in esso intrappolati. La disinfezione UV è considerata più sicura di quella al plasma. . La durata di vita stimata di questo sistema è >8.000 ore in condizioni di uso continuo.