Clicca sull’icona di Henry Schein Krugg per scoprire come assicurare igiene e sterilità all’interno del tuo studio Dentistico.

sala operativa percorso protezione studio
Purificatore d'aria Sistema di disinfezione delle superfici Tastiera disinfettabile Miscelatore d'acqua Touchless Pulsossimetro Sistema disinfezione acqua Aspirazione aerosol a riunito Aspiratore di aerosol su ruote Prodotti consumo

Purificatore d’aria

 

VIRUSKILLER VK 401

Purificatore d’aria per stanze fino a 60 mq

Leader nella lotta contro i virus aerei Radic8 ViruskillerTM neutralizza il 99,99999% dei virus in un solo passaggio d’aria.
Due sono i fattori chiave da considerare per ridurre
l’esposizione ai virus aerei:

1. FLUSSO CONTROLLATO: L’aria pulita da Viruskiller viene
rilasciata davanti e ai lati, per massimizzare la distribuzione
e creare un flusso d’aria controllato all’interno dello spazio.

2. SINGOLO PASSAGGIO D’ARIA: è importante poter misurare il tasso di mortalità dei virus in un singolo passaggio d’aria. Se un dispositivo ad aria pulita aspira l’aria e poi la spinge indietro nella zona di respirazione senza sradicare completamente i virus, aumenta notevolmente il rischio di contaminazione incrociata.

 

CARATTERISTICHE:

• Garantisce 5 cambi d’aria completi all’ora

• Miglior tasso di eliminazione di virus su un singolo scambio d’aria forzato

• Soluzione Plug&Play. Compatto, potente ed elegante

• Dimensioni: 365 x 165 x 581 mm

•  Peso: 9,2 kg

 

RISULTATI:

• 99.99% Virus e funghi eliminati

• 99.9% Rimozione polveri sottili

• 99% Odore e gas tossici rimossi

• 0% Creazione di Ozono

 

COME FUNZIONA?

L’aria viene purificata attraverso un set di 3 filtri meccanici (prefiltro, filtro al carbonio, filtro HEPA13 20 mm) che intrappolano le particelle più grandi. Poi passa attraverso una cella brevettata dove un set di lampade UV circondata da filtri in biossido di Titanio neutralizzano i virus.

L’aria pulita rilasciata dalla parte superiore, spinge l’aria contaminata verso il pavimento e il ventilatore la trascina indietro verso l’unità, creando un flusso laminare.

Cod. 892862

 


 

 

STERYBOX 50

Marchio Tissi

L’apparecchio aspira l’aria all’interno dello studio, la sottopone ad un intenso campo di radiazioni UVC e la rilascia quindi purificata nell’ambiente.

• Riduce fino al 99,99% la contaminazione batterica dell’aria in una stanza in soli 20 minuti

• Test scientifici eseguiti presso laboratori indipendenti dimostrano la sua efficacia contro virus, batteri, spore

• Puo lavorare 24 ore al giorno anche in presenza di persone in perfetta sicurezza

• Non necessita la sostituzione di filtri, prima manutenzione prevista dopo 8000 ore di utilizzo

• Dimensioni: 50x15x60H cm – Peso 25 Kg

• Volume ricambio aria regolabile: 1 ventola per stanze fino a 20 m3 (3×3 m), 2 ventole per stanze fino a 50 m3 (4×5 m)

• Costruzione in acciaio inox. Frontale bianco opzionale

• Certificato per la disinfezione dell’aria IMQ-CISQ-IQnet

 

Cod. 892673

 

Sistema di disinfezione delle superfici

POLTI SANI SYSTEM

Disinfezione a vapore di superfici

 

I sistemi Sani System uccidono fino al 99,999%* di virus, germi, batteri, funghi e spore grazie alla tecnologia brevettata Over Heated Chamber, che genera vapore saturo secco surriscaldato ad una temperatura fino a 180°C.

• SICUREZZA: la miscela di vapore e detergente HPMED può essere erogata in presenza di persone. La disinfezione avviene senza contatto con le superfici perché il vapore viene erogato da una distanza di circa 10 cm, minimizzando il rischio di contaminazione;

• VELOCITÀ: Il vapore saturo secco surriscaldato asciuga rapidamente senza lasciare residui.

• PRATICITÀ: Il nuovo design dell’erogatore garantisce un facile e confortevole utilizzo. Il sistema rinforzato di trasporto su di ruote facilita gli spostamenti.

SANI SYSTEM EXPRESS – NEW

DISPOSITIVO BREVETTATO DI DISINFEZIONE A VAPORE PER SUPERFICI.

POLTI SANI SYSTEM EXPRESS è un apparecchio per la disinfezione a vapore di tutte le superfici e tessuti, intera-mente progettato e costruito in Italia.

Grazie alla sua forma compatta e all’autonomia illimitata della caldaia, è ideale per ambienti di piccole e medie dimensioni e se si ha la necessità di disinfettare durante la giornata con sessioni di uso frequenti e intense.

La tecnologia brevettata Superheated Chamber genera all’interno dell’erogatore un vapore saturo secco surriscaldato che raggiunge in uscita una temperatura massima di 180°C in grado di uccidere fino al 99,999%* di virus, germi, batteri, funghi e spore.

Il vapore fuoriesce sotto forma di nuvola, avvolgendo le superfici e gli angoli più difficili da sanificare, asciugando rapidamente. La disinfezione avviene quindi senza contatto perché il vapore viene erogato da una distanza di circa 10 cm.

 

In fase di erogazione il vapore viene miscelato al detergente HPMed che agisce come coadiuvante dell’azione sanificante del vapore. HPMed può essere utilizzato in presenza di persone e animali ed è efficace contro i cattivi odori.

 

• Innovativo e moderno design dell’erogatore: facile e confortevole da utilizzare, leggero, semplice ed ergonomico.

• Sistema di sicurezza uscita vapore accidentale.

• Pressione max 5 bar.

• Caldaia in allumino.

• Innesto flacone monouso per detergente HPMED posto sotto l’erogatore.

• 4 ruote piroettanti e maniglia per facilitare la movimentazione

 

Cod. 894017

 

Scopri di più nella sezione dedicata!

 


 

 

SANI SYSTEM PRO – NEW

Autoriempimento della caldaia per una autonomia di lavoro illimitata
• Innesto flacone monodose per detergente HPMed
• Maniglione inox e maniglie laterali
• 4 ruote piroettanti antitraccia con freno di stazionamento
Cod. 892867

 


 

 

SANI SYSTEM CHECK – NEW

Oltre alle caratteristiche standard di Sany System, la versione CHECK è in grado di:

• CERTIFICARE L’AVVENUTA DISINFEZIONE: la stampante

integrata emette una ricevuta con conferma dell’effettivo completamento e del corretto funzionamento della macchina

• SELEZIONARE: 10 programmi pre-impostati dall’interfaccia numerica del display LCD

 

Cod. 892866

 


SANY + AIR

Marchio Nardi

Sany + Air è un compressore senza olio a bassa pressione dotato di pistola in pressione che riesce con pochissima aria a nebulizzare il prodotto disinfettante  scelto.
FACILE DA UTILIZZARE: Una volta inserito il liquido da nebulizzare nel serbatoio, grazie al riduttore di pressione sul compressore e al regolatore di flusso, si può decidere l’intensità della nebulizzazione e la quantità di liquido vaporizzato.

 ECONOMICO: Il liquido che si sceglie di nebulizzare può essere reperito facilmente dal mercato seguendo i consigli della Organizzazione Mondiale della Sanità. Il prodotto igienizzante prescelto non viene sprecato perché la miscelazione con l’aria consente una micro nebulizzazione

 EFFICIENTE:  avendo uno spruzzo costante riesce a depositare in modo omogeneo il prodotto sanificante su ampie superfici.Dotato di una spirale di 5 metri consente lo spostamento ed il movimento rapido e libero attorno ad oggetti e cose.

 

Cod. 892659

 


SANIFICATORE HYGIENIO 1700W MOD. B1N1

Applicazione disinfettante a caldo

Hygienio è un sistema innovativo per l’applicazione a caldo del disinfettante. Hygienio permette di disinfettare superfici e materiali di ogni tipo rapidamente e con riutilizzo immediato degli spazi e delle attrezzature.

 

Cod. 891258

 


ADANTIUM PLUS per Hygienio

12 flaconi da 25ml

È un disinfettante di ultima generazione a spettro totale di abbattimento (batteri, lieviti, funghi, virus). Presenta una totale assenza di tossicità.
Questa formulazione, grazie al suo meccanismo di azione, può essere impiegata a concentrazioni molto basse, in modo da non costituire tossicità di esposizione per qualsiasi soggetto presente nell’ambiente di impiego. È biodegradabile oltre il 94%. Uno studio di gascromatografia, relativo ai trattamenti su vetro, PVC e acciaio inossidabile, dimostra che il 99,5% del principio attivo è presente nelle prime acque di risciacquo, pertanto il preparato non lascia alcun residuo su superfici o attrezzature.

 

Cod. 891259

 


 

 

FaroSTEAM Plus

È un generatore professionale di vapore saturo secco a 170° che combina vapore e disinfettante* per sanificare attrezzature, superfici e ampie aree in pochi secondi.

(*Ipoclorito di Sodio (0.1% -0,5%), Perossido di Idrogeno (0,5%) e i comuni disinfettanti di uso ospedaliero raccomandati contro i coronavirus della SARS e della MERS in ottemperanza alla Circolare Ministeriale 0005443-22/02/2020)*.

Sicuro per le persone, i materiali e l’ambiente.

Il getto sanificante crea su ogni superficie una pellicola protettiva e igenizzante ad azione immediata e duratura

FaroSTEAMPLUS garantisce un’autonomia illimitata a pressione e temperatura costanti in quanto ha due serbatoi in acciaio INOXISI304 resistente e anti-corrosivo: una caldaia a pressione dove si genera il vapore e un serbatoio non pressurizzato. L’acqua viene aggiunta nel serbatoio non pressurizzato permettendo quindi cicli di igiene in continuo senza interruzioni.

 

Cod. 894018 FaroSTEAM + Accessori

Cod. 894060 EVH2O2 Silver Bio – 5LT – Disinfettante

 

 


NEBULIZZATORE MEDIBIOS

Grazie a una potente turbina Medibios Dental eroga automaticamente Evolyse, disinfettante a base di perossido d’idrogeno e ioni d’argento, che satura completamente l’ambiente penetrando nelle fessure e negli interstizi. Diversamente dai sistemi tradizionali, Medibios Dental garantisce un’azione:

Efficace in ogni punto dello studio. Inoltre il suo utilizzo evita la formazione di ceppi resistenti

Sicura, perché non richiede l’intervento dell’operatore, che evita di esporsi ad agenti chimici

Standardizzabile: riproduce in modo costante la stessa azione

Programmabile dall’operatore

Tracciabile, perché permette di verificare le operazioni e documentare i vari interventi

Il trattamento medio dura circa un’ora, al termine del quale l’operatore può rientrare nell’ambiente senza necessità di arieggiare.

 

Cod. 592570

 


DISNFETTANTE EVOLYSE PER MEDIBIOS

La soluzione EVOLYSE è stata sviluppata per amplificare l’azione del Sistema Medibios. EVOLYSE è un disinfettante battericida, virucida, sporicida e fungicida a base di perossido di idrogeno e sali di argento, ed é un Dispositivo Medico Classe IIa – CE 0546.

NON BAGNA, NON CORROSIVO

 

Cod. 892095

 

Tastiera disinfettabile

 

 

 

 

 

TASTIERA WIRLESS CON COVER AUTOCLAVABILE

La tastiera che offre la libertà di uso e di movimento unitamente a una pulizia veloce e sicura.

• Tastiera compatta wireless con tastierina numerica + mouse wireless

• In materiale plastico lavabile con cover in silicone

• Tecnologia dei tasti Scissor-Switch per il massimo conforto nella scrittura

• Cover in silicone autoclavabile fino a 200 cicli

• Batteria ricaricabile via cavo USB

• Connessione via USB Dongle, 2.4 Ghz

 

Cod. 891144 – Cool flat tastiera wireless 

Cod. 891145 – C.Mouse wireless

Miscelatore d’acqua Touchless

MISCELATORE MISCEA

Eroga disinfettante touchless

L’innovativo miscelatore 3 in 1 che riduce il rischio di contaminazioni crociate:

• Display e sensore per la temperatura dell’acqua

• Sensore no touch che controlla l’erogazione di acqua, sapone e disinfettante

• Conveniente: grazie all’erogazione automatica

del corretto quantitativo di sapone e disinfettante, si evitano sprechi

• Alta qualità dei materiali e delle lavorazioni costruttive a garanzia di affidabilità e durata nel tempo

• Minimale e moderno: vincitore di molti design award dedicati all’architettura di interni

• Semplice da usare

 

Cod. 625598

Pulsossimetro

 

PULSOSSIMETRO DIGITALE CON DISPLAY OLED

Pulsossimetro digitale adatto per adulti e bambini. In grado di misurare SpO2, battito cardiaco e indice di perfusione.

Cod. 473402

Sistema disinfezione acqua

ECOPLUS OSMO STERIL MONO

Sistema per la disinfezione dell’acqua singolo riunito

• PLUG & PLAY non necessita di rete idrica dedicata

• Sistema per il trattamento e la disinfezione dell‘acqua adatto ad un riunito

• Produce acqua osmotizzata: alto potere solvente, nessun apporto di sali, calcare, metalli pesanti, altri inquinanti o batteri

• Disinfetta in continuo la rete idrica del riunito odontoiatrico con biossido di cloro stabilizzato: virucida, battericida, in grado di penetrare il biofilm e dissolverlo

• Fornisce automaticamente acqua osmotizzata e disinfettata a strumenti, bicchiere e bacinella

• Made in Italy

 

Cod. 706095

 


FILTRO RIUNITO PER DECONTAMINARE L’ACQUA IN ENTRATA

Da utilizzare solo su riunito nuovo o sanificato

 

Cod. 638129

Aspirazione aerosol a riunito

ISOVAC-ISOLITE

Gli aerosol generati durante le procedure odontoiatriche possono contenere batteri o virus, che se inalati possono essere indirettamente trasmessi a odontoiatri, personale di studio e altri pazienti. I sistemi Isovac-Isolite aiutano a raggiungere una condizione di aspirazione continua che può ridurre l’emissione di aerosol fino al 90%.

• VERSATILITÀ: Isolite e Isovac forniscono un isolamento dentale ottimale per facilitare una vasta gamma di applicazioni cliniche: Restaurativa, Conservativa, Pedodonzia, Parodontologia, Chirurgia estrattiva, Implantologia, Chirurgia laser, Sedazione, Radiologia digitale.

PREDICIBILITÀ: Isolite e Isovac rimuovono molte delle variabili negative che possono influire su una procedura, tra cui l’umidità, la contaminazione, l’accesso limitato, al cavo orale e l’interferenza di lingua e guance.

SICUREZZA: Il boccaglio fissato a Isolite o Isovac protegge le vie aeree, la guancia e la lingua del paziente. L’aspirazione continua aiuta a ridurre la quantità di aerosol dentali contaminati con cui il vostro team viene a contatto.

COMFORT: La doppia aspirazione, il blocco del morso, la retrazione della lingua e la schermatura della gola portano ad un’esperienza più rilassata e veloce del paziente.

FACILITÀ: A differenza del posizionamento della diga di gomma, Isolite e Isovac possono essere posizionati, rimossi e riposizionati in pochi secondi.

SUPPORTO AGGIUNTIVO: Introdurre uno di questi sistemi è come dare una terza mano al medico, rendendo i membri del team più produttivi e più felici.

 

Cod. 561767 – Isolite

Cod. 562310 – Isovac 3 pezzi

 

Scopri di più in questa sezione dedicata

 


 

 

WS Aerosol Defender

L’utilizzo del dispositivo WS Aerosol Defender nel corso delle terapie odontoiatriche protegge gli operatori che lavorano a distanza ravvicinata dal cavo orale del paziente.
L’abbattimento dell’aerosol riduce sensibilmente il rischio di diffusione degli agenti patogeni nell’aria circostante il cavo orale.

ERGONOMICO: Non influisce sull’operatività di lavoro e mantiene l’ergonomia acquisita. Grazie alla struttura del dispositivo e al sistema di archetto integrato per diga, WS Aerosol Defender funge anche da comodo tendi-diga, per ottimizzarne la stabilità. Anche nei trattamenti senza diga, i pratici elastici in gomma assieme all’adattatore per il mento permettono il corretto posizionamento sul viso del paziente.
EFFICACE: WS Aerosol Defender è stato progettato per garantire un effetto mirato sul quadrante del cavo orale in fase di trattamento. Il suo doppio sistema rotante, composto da archetto e connettore, ottimizza l’efficacia dell’aspirazione in ogni situazione. Grazie alla forma piatta dell’intercettore, la fascia aspirante risulta più ampia e cattura meglio l’aerosol rispetto a un’apertura di tipo circolare.
CONVENIENTE: Per garantire la massima igiene ad ogni riutilizzo, il dispositivo può essere smontato e sterilizzato in autoclave per circa 200 cicli. Il costo per applicazione che ne consegue è molto contenuto.

 

Cod. 91120699

Aspiratore di aerosol su ruote

OPTIMA EOS350

marchio BA International

Il sistema di aspirazione extra-orale ad alta potenza di B.A. International possiede una filtrazione di grado medico HEPA 14 e un sistema di disinfezione a raggi ultravioletti ed è progettato per catturare efficacemente le goccioline e gli aerosol prodotti durante i trattamenti odontoiatrici, garantendo al tempo stesso il comfort del paziente.

Potere aspirante ultra strong. Con il suo potente motore di aspirazione da 1,2 kW e un volume di aspirazione pari a 3.000 l/min, Optima EOS 350 cattura efficacemente le goccioline e gli aerosol prodotti dai trattamenti odontoiatrici, garantendo al contempo il comfort del paziente.

Flusso d’aria intelligente. L’aria di scarico viene espulsa da una ventola montata nella parte superiore del sistema, per evitare la diffusione di qualsiasi particella di polvere o agente contaminante eventualmente presente sul pavimento.
La presa d’aria situata sul retro massimizza il comfort durante il trattamento e fa circolare aria pulita nella stanza.

• Sistema di filtrazione di grado medico. Il filtro HEPA 14 a triplo strato di grado medicale intrappola il 99,995% delle particelle >_ 0,3μm (H1 Norma europea EN779-1993). Durata del filtro: 1 anno (o 1.000 ore).

Sistema disinfezione a raggi ultravioletti di grado medicale. Le doppie lampade UVC posizionate prima del filtro HEPA sterilizzano il virus e batteri che sono in esso intrappolati. La disinfezione UV è considerata più sicura di disinfezione al plasma. La durata di vita stimata di questo sistema è >8.000 ore in condizioni di uso continuo.

Altre caratteristiche:
– Involucro a tenuta d’aria – impedisce la fuoriuscita di contaminanti e riduce il rumore
– Design leggero per un facile spostamento grazie un sistema ergonomico di maniglie
– Funzionamento silenzioso a 58db e ruote silenziose
– Pannello di controllo intelligente con indicatore digitale
– Promemoria automatico per la sostituzione del filtro HEPA
– Livelli di potenza regolabili
– Altezza ottimizzata per una maneggevolezza ottimale
– Facile da disinfettare

 


 

MARATHON ASPI SOL

Aspiratore di Aerosol su ruote per operatore

Polvere, saliva, sangue, ecc. possono essere nebulizzati sotto forma di aerosol, causando infezioni nel personale ospedaliero e nei pazienti.Il filtro hepa viene utilizzato per estrarre polvere e polveri fini generati durante il trattamento o nell’aria.

 

COME FUNZIONA?

1° FILTRO: Cattura aerosol e umidità

2° FILTRO HEPA: Rimuove agenti contaminanti e polveri fini

LAMPADA UV

3° FILTRO: Genera ed espelle aria pulita

 

Cod. 892446

 

Prodotti consumo

• Tappeto batteriostatico

• Protezioni monouso su riuniti ed altre attrezzature

• Raccoglitore rifiuti

• Mascherina chirurgica

• Cuffietta

• Mascherina FFP2/FFP3

• Guanti

• Visiera protettiva

• Visiera per sistemi ingrandenti

• Copriscarpe

• Zoccoli autoclavabili

• Camice monouso

• Diga

• Apribocca con aspirazione

• Salviettine disinfettanti

• Spray battericida

• Soluzioni disinfettanti spray o schiuma

• Detergenti per superfici delicate

• Igienizzante mani gel soluzione alcolica

• Sapone mani disinfettante

• Soluzioni disinfettanti per grandi superfici

• Soluzioni disinfettanti per gli impianti di aspirazione

Studio Dentistico Dr Antonino Cacioppo, Palermo