Radic8 Viruskiller VK401

Tasso di eliminazione del 99,99999% di virus e agenti patogeni in un unico scambio d’aria. Offri ai tuoi pazienti, al tuo personale e a te stesso un ambiente più sicuro neutralizzando gli agenti patogeni trasportati dall’aria. Non solo purificazione, ma anche sterilizzazione.

Viruskiller VK401 assorbe l’aria contaminata E la restituisce pulita

Leader della lotta contro i virus trasportati da aria/goccioline e perfetto per tutte le aree dello studio dentistico, Radic8 Viruskiller TM neutralizza il 99,99999% dei virus in un unico passaggio aereo. Proteggi il tuo personale e i tuoi pazienti con questa tecnologia brevettata che neutralizza tutti i patogeni e i virus presenti nell’aria attraverso una combinazione di filtri e sterilizzazione dell’aria. Vengono neutralizzati Anche i vapori di mercurio e altri gas

La tecnologia è stata testata contro il Coronavirus DF2, l’Adenovirus, il virus dell’influenza e il Poliovirus.

COME FUNZIONA VIRUSKILLER?

L’aria pulita del VK 401 viene rilasciata contro entrambi i lati della parete per massimizzare la distribuzione e creare un flusso d’aria laminare nello spazio.  Grazie alla sua grande capacità di scambio d’aria, il VK 401 è perfetto per gli studi dentistici e le sale d’attesa medio-grandi. La combinazione di pre-filtro, filtro HEPA, carbone attivo e la cella con 8 lampade super UVC circondate da 40 filtri esagonali al biossido di titanio (TiO2) lo rende la soluzione perfetta per spazi fino a 60 metri quadrati

L’aria viene prima purificata attraverso un set di 3 filtri meccanici (prefiltro, filtro al carbonio, filtro HEPA 13 20 mm) che intrappolano le particelle più grandi.

Poi passa attraverso una cella brevettata dove un set di lampade UV circondata da filtri in biossido di Titanio neutralizzano i virus.

  • Garantisce minimo 5 cambi d’aria l’ora (per stanze di 60 mq)
  • Miglior tasso di eliminazione di virus su un singolo scambio d’aria forzato
  • Semplice installazione e manutenzione – Plug & Play
  • Compatto, potente e installabile a parete
  • Incluso telecomando 

L’aria pulita viene rilasciata davanti e contro entrambi i lati, per massimizzare la distribuzione e creare un flusso d’aria controllato all’interno dello spazio. L’aria pulita rilasciata dalla parte superiore, spinge l’aria contaminata verso il pavimento e il ventilatore la trascina indietro verso l’unità, creando un flusso laminare. 

 

Due sono i fattori chiave da considerare per ridurre l’esposizione ai virus aerei:

  1. Flusso d’aria controllato: l’aria pulita da Viruskiller viene rilasciata davanti e ai lati, per massimizzare la distribuzione e creare un flusso d’aria controllato all’interno dello spazio.
  2. Singolo passaggio d’aria: è importante poter misurare il tasso di mortalità dei virus in un singolo passaggio d’aria.

 

Perché è così importante?

Quando si ha a che fare con i virus, il tasso di mortalità dei singoli passaggi aerei è un must assoluto. Se un dispositivo aspira l’aria e poi la spinge indietro nella zona di respirazione senza sradicare completamente i virus, aumenta notevolmente il rischio di contaminazione incrociata. Altri apparecchi che affermano di uccidere i virus sono in grado di sradicarli completamente solo dopo che l’aria li ha attraversati più volte.

Tecnologia e risultati dei test

Specifiche

  • 8 lampade UVC
  • ~40 filtri esagonali al biossido di titanio TiO2
  • Rumorosità 38 – 44 dB
  • Flusso d’aria 70 – 141 CFM
  • Dimensioni (mm) 365 H x 165 D x 581 W
  • Peso 9.2kg

Guarda il video prodotto: Radic8 VK401



Guarda il video: Dentistry After Covid-19: Clear air technologies – Dr Mark Cronshaw